Indietro
RE40FFondazione
Parata gratuita

S. Maria Liberatrice, Mercato e Mattatoio TESTACCIO
kids - parata gratuita

Les Grandes Personnes

Les Touristes

La compagnia francese Les grandes Personnes invade gli spazi di Testaccio con i suoi burattini giganti alti fino a 4 metri. Costruiti con materiali poveri come cartapesta, ispirati all’artigianato messicano e burkinabe`, alla street art, al collage e alla storia dell’arte, gli enormi giocattoli saranno protagonisti della parata inaugurale della nuova edizione di REf Kids, in un percorso abitato dalle loro storie e in continuo dialogo con il pubblico.

Dal 1998 Les Grandes Personnes crea delle performance pubbliche in cui si fondono teatro e arti visive. Il gruppo è infatti celebre per i suoi pupazzi giganti (fino a quattro metri d’altezza) e per una ricerca artistica basata sull’utilizzo di materiali poveri e artigianali come terracotta e cartapesta. L’artigianato messicano e burkinabè, l’arte di strada, il collage, la pittura e altre espressioni artistiche astratte nutrono il lavoro del gruppo. Sproporzionati o minuscoli, sontuosi o umili i pupazzi di Les Grandes Personnes, abitano marce e performance con le loro storie, la loro immaginazione e i loro sogni, interagiscono con un pubblico di tutte le età e lo coinvolgono in esperienze uniche permeate da un ritrovato senso di comunità.

Diretto da: Christophe Evette
Marionettisti: Pauline de Coulhac, Raphaele Trugnan, Cédric Lasne, Sévane Sybesma, Nicolas Vuillier, Maxilien Neujahr, Maurizio Moretti

 

Sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica

Con il contributo

Main media Partner

Con il sostegno

Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca solo in Archivio