MASBEDO

The Lack

The Lack
Italia
VIDEO
Romaeuropa 2017


“The Lack” è un film che racconta attraverso quattro storie di esperienze di vita, di altrettante donne, il sentimento della mancanza. Elementi fondanti sono la poetica della narrazione, il carattere performativo delle attrici e l’ambientazione in luoghi fuori dal mondo, dove una natura primitiva agisce, a tutti gli effetti, quale secondo attore. In questo film, gli sceneggiatori e i registi comunicano la condizione della donna nella contemporaneità, facendolo attraverso gestualità e paesaggi ancestrali. Così, nel film risulta molto accentuata l’indole visionaria dei registi, che v’inseriscono forti elementi legati alla loro poetica d’origine, la videoarte.
I quattro capitoli che compongono il film sono quattro tessere di un mosaico visionario, legate tra loro dallo stile molto riconoscibile dei registi e da una sola tematica: la mancanza.

I MASBEDO -Nicolò Massazza e Iacopo Bedogni- attivi dal 2000 nel campo della videoarte, della performance e del cinema sperimentale hanno tenuto importanti mostre al Leopold Museum di Vienna, Pinacoteca Nazionale di Bologna, Art Basel Unlimited, MAXXI e MACRO Museo di Roma e la 53ma Biennale d’Arte di Venezia. Hanno partecipato con il doc- film “Tralala” al 69 ° Festival del Cinema di Venezia e al Festival Internazionale del Film di Reykjavik. Hanno scritto con Michelle Houellebecq Il mondo non è un panorama, un’opera di videoarte con l’attrice premio Oscar Juliette Binoche.


Un film di MASBEDO
Con Lea Mornar, Xin Wang, Giorgia Sinicorni, Ginevra Bulgari,
Emanuela Villagrossi, Cinzia Brugnola, Sofia Di Negro
Produzione Beatrice Bulgari per In Between Art Film
In associazione con Marta Donzelli, Gregorio Paonessa per Vivo film

Foto © Masbedo, InBetweenArtFilm

Potrebbe interessarti anche
9 - 10 ottobre 2015
MACRO Testaccio - La Pelanda LOUIS-PHILIPPE DEMERS The Blind Robot

Con il sostegno di

Main media partner

In partnership con

Main partner teatrale

In corealizzazione con

Main media partner

In partnership con

Main partner teatrale

In corealizzazione con