Rouge
Maria Di Stefano

Rouge

Rouge
4 - 6 Ottobre 2019
Mattatoio - Acquario
Ingresso gratuito


Di Stefano propone 2 opere video inedite, realizzate a partire dalle fotografie dei suoi viaggi e centrate sui temi della globalizzazione e del capitalismo culturale. La prima è ambientata presso il Dong Xuan Center, noto come il “centro commerciale vietnamita” di Berlino, punto di collisione culturale, sociale ed economica tra Oriente e Occidente; la seconda, invece, nella Guyana francese, tra Caienna e Saint-Laurent-du-Maroni, teatro d’incontro e di resistenza di diversi gruppi etnici.

Bio

Maria Di Stefano è un’artista multimediale italiana. Dall’Italia si trasferisce prima in Francia per studiare Storia dell’Arte all’Università Paris1 Sorbonne, e poi nel Regno Unito per studiare alla UCA. Dopo gli studi si trasferisce negli U.S.A, per lavorare come assistente fotografa di Richard Kern a N.Y.C e come free lancer a Los Angeles. Attualmente è residente in Italia dove espone in numerose gallerie tra cui Studio Stefania Miscetti, Una Vetrina Indipendente MAXXI e One Room. Cerca di viaggiare il più possibile.

 

Crediti

In collaborazione con Studio Stefania Miscetti

Locations: Germany Berlin, Dong Xuan Center, French Guyana, Cayenne/Saint Laurent du Maroni/Terre Rouge

Ottobre
venerdì 4 dalle 18
sabato 5 dalle 18
domenica 6 dalle 16
Ricordami questo evento 2019-10-04 00:00:00 2019-10-06 00:00:00 Europe/Rome Rouge Maria Di Stefano Mattatoio - Acquario Romaeuropa info@romaeuropa.net