Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio

Palazzo Farnese
25 Luglio 1995
25romaeuropa.net

Françoise Pollet / Claude Lavoix

Concerto su musica di Berlioz, Duparc, Debussy, Fauré, Poulenc


Una delle cantanti liriche più apprezzate a livello internazionale, quella Françoise Pollet interprete eclettica di Webern, Messiaen, Boulez, Brahms, Richard Strauss, si esibisce in un concerto che ha tutte le caratteristiche della complessità e della varietà musicale del repertorio da lei affrontato.
La sua duttilità vocale attraversa, in questo concerto, il romanticismo scenografico e rutilante di Berlioz, l’eleganza armonica e l’intensità espressiva di Duparc, l’espressionismo toccante di Debussy, il “romanticismo razionale” di Fauré e la leggerezza ironica e impressionistica di Poulenc. Ad accompagnare la cantante, il pianoforte di Claude Lavoix, virtuosa della musica d’insieme e da sempre sensibile accompagnatrice dell’espressione vocale.

Voce Françoise Pollet
Pianoforte Claude Lavoix
Musica Hector Berlioz (Les Nuits d’été: Villanelle, Le spectre de la rose, Sur les lagunes – Lamento, Absence, Au cimetière – Clair de lune, L’île inconnue), Henri Duparc (L’invitation au voyage, Chanson triste), Claude Debussy (C’est l’extase, Green), Gabriel Fauré (Après un rêve, Nell), Francis Poulenc (Voyage à Paris, C, Les chemins de l’amour)
Durata 80 minuti
Intervallo 15 minuti