ONE DAY - Finalmente vivere servirà a qualcosa
Dopo un periodo di voci sgranate e appena pronunciate, di spazi poco più che vuoti e di giochi umani prima ancora che attoriali, ci…
Leggi tuttoNotte digitale
Una notte intera dedicata a conoscere ed esplorare la seduzione digitale, il fascino di video, musica, performance, improvvisazione, che si agglutinano e dissolvono in…
Leggi tuttoWe Were Trees
Chi mai poteva mettere insieme quel liber tino senza Dio di Giacomo Casanova, il timbro brunito del violoncello classico e la voce scura di…
Leggi tuttoPol e Live set
Il nome di GRANULAR SYNTHESIS è circondato da un’aura di leggenda: “porre lo spettatore in una condizione estrema” infatti il motto di questo duo,…
Leggi tuttoChapel/Chapter
La figura di BillT. Jones, una delle icone della danza contemporanea statunitense, non può essere riassunta nell’etichetta professionale di “sontuoso coreografo” che senz’altro gli…
Leggi tuttoAdapting for distortion; While going to a condition
Danza, arti visive, tecniche digitali, mimo. Innumerevoli potrebbero essere le definizioni adatte al mondo di Hiroaki Umeda: giovane e talentuoso folletto giapponese, oscillante tra…
Leggi tuttoSilent Ballet; Sixty Four
In pochi anni la personalità di Emanuel Gat si è imposta sulla scena internazionale per il suo segno inequivocabile di movimento puro nello spazio,…
Leggi tuttoNine Finger
Tre energiche personalità attive sulla scena belga ma diverse per origine e percorso artistico, la danzatrice Fumiyo Ikeda, il guru del teatro-danza Alain Platel…
Leggi tuttoGershwin
È un incontro elettrizzante quello di José Montalvo e Dominique Hervieu con il mondo di George Gershwin avvalorato dalla profonda sintonia che lega i…
Leggi tuttoKutiyattam: Il riconoscimento di Sakuntala
È un incontro elettrizzante quello di Josè Montalvo e Dominique Hervieu con il mondo di George Gershwin avvalorato dalla profonda sintonia che lega i…
Leggi tuttoOmaggio a Vladimir Vysotskij
Le canzoni di Vladimir Vysotsky, artista russo insubordinato e ribelle, si vestono della voce di Eugenio Finardi e degli arrangiamenti di Filippo Del Corno…
Leggi tuttoLev
Un uomo apre gli occhi. Si guarda intorno. C’è poca luce, non riesce a capire dove si trova. Attraversa lo spazio, conta i passi,…
Leggi tuttoIn-I
Avreste creduto possibile vedere Juliette Binoche danzare con uno dei più singolari e famosi coreografi della scena contemporanea? Oppure vi sareste immaginati il coreografo…
Leggi tuttoStudi per l’intonazione del mare
“Ogni cosa è onda: i ricordi, il tempo, l’energia, il battito del nostro sangue. Quanto al mare, il fenomeno rotatorio e insistente delle onde…
Leggi tutto